Termini generali e condizioni

Condizioni generali di commercio | SINTEO Dental CAD/CAM Centre

Condizioni generali di commercio della società EUROZAHN s.r.o. con sede a Brno, Repubblica Ceca che gestisce un centro dentistico laser SINTEO, (di seguito solo “SINTEO”) per le forniture delle costruzioni per i laboratori odontotecnici, eventualmente altre ditte attive in stomatologia (di seguito solo “cliente”).

1. SINTEO CENTRO DI PRODUZIONE

1.1 SINTEO centro di produzione offre la possibilità di ordinare la fabbricazione delle costruzioni protetiche per le protesi dentali come per esempio le capsule ed i ponti (di seguito solo “prodotto”), e ciò on-line sulle pagine web www.sinteo.it oppure via telefono o per posta elettronica. Lo scopo della fabbricazione nel centro laser è quello di fornire outsourcing nella produzione delle costruzioni delle protesi dentali. L’autore del prodotto è la ditta SINTEO.

2. VOLUME DELLE CONDIZIONI GENERALI DI COMMERCIO

2.1 Le Condizioni generali di commercio (“VOP”), come sono definite nei capitoli e sottocapitoli seguenti, vengono utilizzate in versione in vigore nel momento dell’ordine.

3. REGISTRAZIONE ED UTENTE REGISTRATO

3.1 Prima di inserire un ordine nel centro SINTEO bisogna fare una registrazione sulle pagine web www.sinteo.it oppure www.sinteodental.com per i motivi che la SINTEO possa otenere tutte le informazioni necessarie per un’elaborazione dell’ordine veloce e semplice. Il cliente deve fornire alla società SINTEO tutti i dati d’identificazione che il centro di fabbricazione richiede, e ciò a scopo della miglior comunicazione possibile tra le due parti.

3.2 La registrazione è riservata alle persone giuridiche e fisiche aventi la sfera d´azione ad agire illimitata come è imposto all’imprenditore in conformità dal codice commerciale della Repubblica Ceca.

3.3 Il nome dell’utente e la password non possono essere attribuiti a nessun terzo.

4. COLLABORAZIONE E LUOGO DI REALIZZAZIONE

4.1 Il produttore delle costruzioni non definisce né richiede un contratto, è sufficiente una registrazione sul portale menzionato oppure via e-mail. Ma la collaborazione può funzionare anche in base alla partnership contrattuale, nel caso in cui lo richiede il cliente. La SINTEO non può eseguire nessun altra ricerca oppure modifica dei dati inviati dal cliente. I dati tecnici e parametri (spessore minimo della parete ecc.) sono preimpostati nel software CAD (3D scanner).

4.2 Il luogo di realizzazione dei lavori è la SINTEO Dental CAD/CAM Centre, Mojmirovo nam. 25/25, Brno 612 00, Repubblica ceca.

4.3 La produzione del centro di fabbricazione SINTEO funziona solo nei giorni feriali (da lunedì a venerdì), i giorni festivi, dunque le feste nazionali della Repubblica Ceca sono gli unici giorni feriali in cui il funzionamento nella società SINTEO è fermo.

5. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

5.1 Se non è espressamente stabilito in un altro modo, i prezzi risultano dal listino prezzi in vigore nel momento dell’ordine, e ciò in versione pubblicata sulle pagine web della SINTEO. Tutti i prezzi sono riportati in Corone ceche e in Euro per i clienti oltre alla Repubblica Ceca, se non è deciso diversamente. Tutti i prezzi sono riportati inclusa la rispettiva IVA.

5.2 Se il cliente è in ritardo con il pagamento, la società SINTEO è autorizzata a fatturare gli interessi di mora nell’ammontare di 0,5% dalla somma fatturata totale per ogni giorno iniziato. Nel caso in cui il cliente con l’inadempimento di un impegno di lungo termine causa alla SINTEO i danni piuttosto grandi, possono essere anche esatti.

5.3 La fatturazione si realizza 1 volta al mese in forma di una fattura di raccolta. La fattura viene inviata per posta all’indirizzo indicato dal cliente ma, a richiesta del cliente può essere inviata anche via e-mail. La fattura comprende tutti i prodotti ordinati nel periodo passato. La scadenza della fattura è di solito 14 giorni. Con i clienti attuali si possono concordare anche i termini di scadenza più lunghi.

6. RECLAMI IN GARANZIA

6.1 Conformemente alle disposizioni la società SINTEO offre una garanzia per il prodotto, se non è stabilito diversamente, come nei commi da 6.2 a 6.3.

6.2 In caso di un difetto può essere richiesto l’adempimento di sostituzione. Nel caso in cui viene comprovato un difetto, la SINTEO è obbligata a fornire al cliente un prodotto in sostituzione gratuitamente, che sarà realizzato in base ai dati elettronici originali. Oppure il cliente ha il diritto alla restituzione dei soldi e ciò nell´ammotare della somma di vendita precisa del prodotto difettoso. I diritti al risarcimento del danno, la restituzione dei soldi oppure la fabbricazione di un nuovo prodotto non possono essere applicati nei casi stabiliti nel punto 8.

6.3 Il difetto non è riconosciuto nel caso in cui il prodotto è stato fabbricato in conformità dell’informazione che la SINTEO ha a disposizione, cioè del dato in formato .stl, che aveva ricevuto dal cliente. Se la società SINTEO è capace di comprovare che non vi era nessun difetto che potrebbe essere l´oggetto dell´obbligo della garanzia, il risarcimento delle spese createsi a causa dei servizi forniti per rimediare i difetti, può essere richiesto.

6.4 Nel caso di una scannerizzazione di un fuso in gesso e da uno scanner ed i dipendenti della società SINTEO, fuso in gesso che il cliente ha fornito insieme all´ordine del prodotto, il reclamo si riferisce solamente ai difetti, fenditure oppure corrosioni che sono causate dal difetto del materiale oppure dalla lavorazione dei dipendenti della SINTEO. Il reclamo non si riferisce al rifiuto di un prodotto finale dall´acquirente a causa di un’altra visione sul prodotto.

6.5 La SINTEO garantisce ai clienti l’archiviazione dei dati elettronici nel formato .stl o .dcm, che servono alla produzione, per il periodo di 6 mesi al massimo dalla fornitura del prodotto al cliente.

7. GARANZIA

7.1 La SINTEO offre la garanzia seguente (“garanzia”) per i prodotti fabbricati nella società SINTEO. La garanzia si riferisce solo ai clienti diretti della SINTEO. I consommatori finali oppure i terzi, soprattutto i consommatori ed i pazienti non hanno nessun diritto risultante dalla presente garanzia.

7.2 Il periodo della garanzia dura 5 anni dalla data della fornitura al cliente.

7.3 Il volume della garanzia e l’esclusione dal diritto alla garanzia esiste solamente per questi difetti del prodotto lì per sé sottoelencati: difetti, fenditure oppure corrosioni che sono causati dal difetto del materiale oppure lavorazione dei dipendenti della ditta. Il risarcimento del danno causato durante il trasporto sarà regolato in nome del centro di produzione SINTEO, in qualità del cliente della società di trasporti. Gli altri difetti, come i difetti del prodotto dei quali la SINTEO non risponde, non possono essere riconosciuti nel reclamo. La ditta SINTEO non risponde soprattutto dei difetti causati dalla lavorazione del prodotto scorretta oppure erronea da parte del cliente oppure altre terze parti.

7.4 Se nel corso della garanzia si manifesta uno dei difetti ai quali può essere applicata la garanzia, la ditta SINTEO deve risolvere il difetto e ciò senza le spese del cliente. È da valutare dalla SINTEO, se il difetto può essere eliminato con la fabbricazione di un nuovo prodotto identico che si produce in base al file originale dei dati. Per tali motivi si esige che il prodotto difettoso sia inviato alla società SINTEO durante il perioo di garanzia insieme alla descrizione del difetto preparata dal cliente. Il trasporto, nel caso del reclamo del prodotto, è sempre a rischio del cliente. Le spese di trasporto del prodotto difettoso alla SINTEO devono essere pagate dal cliente, quelle per il trasporto dalla SINTEO al cliente paga la ditta SINTEO. In tale garanzia non sono inclusi i diritti del cliente al ritiro da un eventuale accordo contrattuale tra le due parti oppure al risarcimento del danno a causa dei difetti con l’avvio del diritto alla garanzia. Specialmente il risarcimento di un danno successivo di ogni tipo è escluso.

8. RESPONSABILITÀ

8.1 La SINTEO è responsabile di tutti i danni – da qualsiasi motivo legale e ciò soprattutto quelli risultanti dalla violazione di un eventuale contratto (incluso il difetto del materiale oppure il difetto nella denominazione) oppure di un atto illegale – conformemente alle disposizioni seguenti, quando le regole valgono anche per la sostituzione di un diritto senza le spese inutili:

8.2 La SINTEO assume la responsabilità conformemente alla legge di responsabilità dei difetti sul prodotto, così anche nei casi delle lesioni del corpo oppure danni sulla salute, conformemente alle esigenze legali.

8.3 Nel caso di una grave negligenza la responsabilità della SINTEO viene limitata al ricompenso del danno previsto.

8.4 Nel caso di una negligenza mite, la responsabilità della SINTEO dei difetti del materiale e perdita finanziaria oppure le perdite finanziarie successive, è assolutamente esclusa.

9. ALTRE DISPOSIZIONI E MODIFICHE DELLE PRESENTI CONDIZIONI VOP

9.1 Nel caso in cui una delle presenti disposizioni delle condizioni VOP diventa inefficace, non vi sono toccate le altre disposizioni. La disposizione invalida è considerata come sostituita e ciò con tale disposizione che è più vicina economicamente al senso e scopo della disposizione invalida. La stessa cosa vale anche per le eventuali lacune nelle norme giuridiche.

9.2 La SINTEO si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni VOP in qualsiasi momento e senza spiegarne i motivi. La ditta SINTEO però ha l’obbligo di informarvi sul cambiamento delle condizioni in modo tale da riportare i rispettivi cambiamenti nell’e-mail che i clienti hanno riportato come l’e-mail di contatto e ciò almeno due settimane prima che tali cambiamenti entrino in vigore.

Le presenti condizioni generali di commercio entrano in vigore il 01/12/2021.